Innamorati pazzi

per i mezzi d'epoca!



AUTOMOBILI MOTOCICLETTE MEZZI MILITARI MEZZI AGRICOLI

 

MODULISTICA

 

Sono considerati veicoli d'epoca tutti i veicoli a motore al compimento del 20esimo anno di età dalla sua costruzione.
Per richiedere i certificati che attestano caratteristiche, storicità e autenticità dei mezzi, occorre che i mezzi siano considerati d'epoca e che i proprietari siano iscritti al Club per l'anno corrente.

 

Il club "Ruote a Raggi" si occupa dei settori MOTO, AUTO e VEICOLI UTILITARI (militari, commerciali, trattori e rimorchi).

 

Tutti i mezzi verranno prima valutati personalmente dai C.T di club, che assisteranno in seguito i soci nell'espletamento della documentazione richiesta.
Sarà poi la segreteria del Club a spedire personalmente le PRATICHE direttamente alla segreteria dell'ASI.

 

Per la richiesta di CERTIFICATO D'IDENTITA' ASI di moto, auto e veicoli militari, i veicoli saranno sottoposti all'esame di una commissione tecnica di Esperti dell'ASI durante una seduta di OMOLOGAZIONE organizzata dall'ASI in collaborazione con i club.
Le domande vanno presentate almeno trenta giorni prima al club, rivolgendosi ai commissari della categoria rappresentante presenti in sede.

 

Per informazioni rivolgersi esclusivamente ai Commissari. Si prega di non inviare richieste via e-mail.

 

Il Club "Ruote a Raggi" organizza due/tre sedute di certificazione A.S.I. di storicità all'anno, a seconda della categoria e delle richieste.
Per le Auto solitamente una in primavera ed una in autunno.

Il luogo e le date vengono pubblicate di volta in volta.

 

IMPORTANTE, i veicoli attestati storici sono soggetti per legge alla revisione BIENNALE.

 

 

Modulistica per motociclette, automobili e veicoli utilitari

 

Per i costi consultare la sezione "Iscrizioni, Rinnovi e Servizi".


La richiesta dell'attestato di storicità non va pagata con bollettino postale, bensì direttamente alla segreteria del club. Nella causale del bollettino indicare il certificato richiesto, marca, modello e dati identificativi del veicolo in possesso (numero di targa o numero di telaio).


La ricevuta del bollettino andrà allegata in originale alla pratica da spedire. E' consigliabile, prima di iscriversi al club e pagare qualsiasi versamento per l'espletamento delle pratiche, consultare i C.T del club al fine di valutare che i mezzi in oggetto abbiano i requisiti per essere iscritti o certificati.


Per i VEICOLI MILITARI, poichè possono essere autocarri, moto o auto, occorre scaricare la modulistica inerente alla tipologia del mezzo.