Solidarietà anni passati

Data: Maggio, 2012

ARRIVANO NUOVI "RIFUGI": 50 TENDE E 2 TENSOSTRUTTURE
C'è una solidarietà urlata e una che ci mette la faccia. E macina chilometri per stringere mani e ribadire un'altra volta che Parma c'è.
Cinquanta tende destinate alle famiglie di San Felice sul Panaro e due tensostrutture che verranno montate nel campo sfollati di Camposanto, nel modenese: ecco il bilancio della donazione del club "Ruote a Raggi" .
Una folta delegazione del sodalizio capitanata dal presidente Gianpiero Marchini, ha visitato l'Emilia ferita ma fortemente intenzionata a rialzarsi al piu' presto.
Le tende sono state donate al Gruppo intervento Caritas di Parma che, a sua volta, ha risposto all'appello lanciato dal campo Opera di San Felice.

Data: Gennaio, 2011

Donato, alla Croce Rossa sezione di parma, un pulmino 9 posti attrezzato per il trasporto dei disabili.

Data: Settembre, 2010

Offerta alla Croce Rossa sezione di Parma

Data: Luglio, 2009

Mercoledì 29 Luglio 2009 14:11
Il club Ruote a Raggi, in occasione del tragico evento che il 6 aprile scorso ha devastato l'Abruzzo, ha deciso di aiutare le popolazioni locali. L'8 Aprile è stato convocato un Consiglio straordinario durante il quale, all'unaminità, è stato deliberato di devolvere la cifra di 15.000 euro per partecipare agli aiuti.
Sono stati acquistati due moduli abitativi prefabbricati completi di riscaldamento e condizionamento che, grazie anche alla solidarietà di molte altre aziende del territorio parmense, sono stati riempiti di giochi, materiale didattico ed alimenti.
Presi quindi i contatti con la Protezione Civile di Parma, la quale ha destinato i moduli al Comune di Villa Sant'Angelo, si è provveduto alla spedizione e grazie alla generosità della ditta F.lli Pincolini Autotrasporti di Fontanellato (PR) gli stessi sono partiti alla volta dell'Abruzzo.
Il presidente Gianpiero Marchini, il consigliere Giacomo Mori e il rappresentante del Circolo Inzani di Parma Giovanni Cozzi hanno consegnato il 20 Aprile al sindaco di Villa Sant'Angelo Pierluigi Biondi l'intero materiale.
Nei moduli, delle dimensioni di 3m x 6m, sono stati insediati l'ufficio tecnico del comune e l'ambulatorio medico.
Il consiglio di Ruote a Raggi ha deciso di divulgare tramite La Manovella la propria iniziativa nella speranza che possa servire da esempio agli altri Club affiliati.
Un particolare ringraziamento va ai nostri numerosi soci che permettono la realizzazione di queste iniziative.